Come verificare una Pagina Facebook Aziendale
La tua azienda, impresa locale o organizzazione ha una pagina Facebook? Se si continua a leggere e scopri come verificarla in pochi minuti, se no vai subito il nostri servizi di Digital Marketing!
Perché verificare una pagina Facebook aziendale?
Per ottenere il badge grigio! Ma non solo…
Potrà sembrare inutile ma ottenere un badge, un distintivo, un bollino che dir si voglia, trasmette ai follower, acquisiti e futuri, un maggior senso di fiducia. Dona alla nostra pagina e di conseguenza alla nostra azienda una maggior credibilità (ed infine dona anche maggiore fiducia verso Facebook).
Ma perché? La risposta al momento con le politiche di Facebook è piuttosto semplice. Il badge di verifica viene dato solo ad aziende, imprese locali e organizzazioni che hanno una sede fisica con un numero di telefono. Se la vostra pagina non ha queste informazioni, semplicemente non ci sarà la possibilità di verificarla.
Come verificare la pagina Facebook di un’impresa locale, azienda o organizzazione?
È molto semplice, prima di partire con la procedura assicurati che nelle informazioni aziendali ci sia indicato l’indirizzo ed il numero di telefono dell’azienda, impresa locale o organizzazione.
Procedura ufficiale di verifica di una pagina Facebook:
- Andate nelle Impostazioni della pagina (nella parte superiore della tua Pagina)
- Nella categoria Generali, cliccate su Verifica della Pagina. Se questa opzione non c’è provate a ricontrollare di aver inserito indirizzo e numero di telefono e che la vostra pagina rientri tra le pagine aziendali, impresa locale o organizzazione. Non hai trovato l’opzione di verifica? Scopri come far apparire l’opzione di verifica della tua pagina Facebook aziendale!
- Cliccate su Verifica questa Pagina e poi su Inizia.
- A questo punto dovete inserire un numero di telefono della vostra azienda presente in un elenco pubblico, il Paese e la lingua.
- Cliccate su Chiamami ora, Facebook vi chiamerà immediatamente al numero indicatore comunicarvi il codice di verifica.
- Inserite il codice di verifica di 4 cifre e cliccate su Continua.
Una procedura alternativa a questa è quella di inviare un’immagine di un documento ufficiale che riporti il nome e l’indirizzo della vostra azienda. Per farlo dovete cliccare l’opzione Verifica questa Pagina con i documenti.
A questo punto la procedura è terminata e la palla passa in mano a Facebook che in qualche giorno verificherà le informazioni della costa pagina. Potete controllare lo stato della verifica cliccando sul punto interrogativo in alto a destra della barra blu di Facebook sotto la voce Riepilogo segnalazioni.
Quando Facebook avrà confermato che si tratta di una Pagina autentica per l’azienda o l’organizzazione riceverete una comunicazione e comparirà il tanto agognato badge grigio accanto al vostro nome, proprio come nella nostra pagina Facebook aziendale! Che poi… va bene che il grigio si sposa con tutto ma non potevano scegliere un altro colore???
La vostra pagina è verificata, e adesso?
Siete riusciti a verificare la vostra pagina aziendale e adesso dovete amministrarla, farla crescere, renderla produttiva? Facebook è uno strumento di Marketing dalle enormi potenzialità, utilizzalo al meglio senza disperdere le tue risorse di tempo e denaro. Se hai bisogno di un consiglio su come amministrare al meglio la tua pagina facebook aziendale, compila la form di contatto qui sotto. Saremo felici di aiutarti!
Aggiornamento del 30 Maggio 2018
Non riesci a trovare l’opzione “Verifica della Pagina”?
A volte pur pensando di aver selezionato una categoria corretta per la vostra pagina Facebook aziendale, può capitare che non visualizzavate tra le impostazioni l’opzione “Verifica della pagina”. Faccio l’esempio di un’azienda che produce alimenti che come categoria sceglie “Cibo e Bevande”. Quest’azienda non visualizzerà l’opzione di Verifica perché per questa categoria non è prevista. Basterà cambiare la categoria in “Distributore nel settore ristorazione” e l’opzione di verifica comparirà tra le impostazioni.
E se la nuova categoria non vi rappresenta al 100%?
Dopo la verifica della pagina, a badge ottenuto provate a tornare alla categoria precedente. Fino ad ora i badge sono stati mantenuti, sta a voi decidere se è un rischio che volete correre!